Ciao a Te!
Non pensavo che avrei mai scritto un post sul tema delle Fiamme Gemelle, ma oggi mi sono ritrovata a scriverne sul
mio profilo Facebook e ho deciso di approfondire l’argomento.
Quasi certamente conosci l’argomento, se ne parla da tanti anni, c’è stato un periodo in cui non si parlava di altro.
Su questo tema si è anche creato un mercato a quanto pare molto florido.
Sono stati scritti libri, sono sorti corsi, gruppi facebook, seminari, conferenze…
Moltissime persone si sono aperte a tematiche spirituali proprio dopo essere incappate in post o gruppi dedicati alle Fiamme Gemelle e aver creduto di trovare la giustificazione delle loro storie tormentate e delle loro pene d’amore.
Purtroppo in molti rimangono in relazioni disfunzionali perchè convinte che la persona che le fa soffrire, che le maltratta anche, si la loro Fiamma…e che tramite lei possano giungere all’amore incondizionato, per carità!!
Si parla di runner e di chaser, delle necessarie fasi di separazione che sarebbero finalizzate a condurre l’abbandonato all’apertura del cuore, che arriva tramite l’accettazione del dolore e anche degli abusi.
Posso dire che tutto questo è follia?
Si, lo voglio dire.
Non occorre il maltrattamento da parte del runner per giungere all’Amore incondizionato.
Non occorre il rapporto di Fiamma per compiere il proprio percorso spirituale.
Non occorre soffrire per raggiungere la connessione con l’Essere.
La Vita ti chiama a Sé e ti spinge verso il Risveglio a Lei e a Te stesso, senza che Le serva un runner che ti mantenga in rapporti di dipendenza emotiva, di manipolazione, di abusi psicologici e fisici, sigh!
Non devi soffrire le pene dell’inferno, amando chi non ti rispetta, chi ti ignora, chi abusa di te, chi si approfitta del tuo amore e, scusami, anche della tua ingenuità a volte, per dimostrare alla Vita di saper amare in modo incondizionato.
Non lasciarti ingannare da chi canalizza la tua Fiamma Gemella, riferendoti assurdità, che ti gettano nello sconforto.
La Vita ti vuole Libero, Gioioso, vuole che tu goda della Sua Bellezza e, per questo, ti spinge a liberarti di falsità, manipolazioni, condizionamenti che ti impediscono di ViverLa pienamente!
I condizionamenti, le falsità, le manipolazioni non arrivano soltanto dai retaggi della cultura cattolica, dal Sistema e dal Deep State, dai traumi familiari e dalle memorie karmiche.
Spesso le stesse modalità manipolatorie e ingannatrici sono proprie anche di chi dice di volerti liberare e condurre all’amore incondizionato.
In alcuni casi avviene anche in buona fede, perchè chi pretende di liberarti non si accorge di manipolare prima di tutto se stesso…e conseguentemente anche gli altri.
Ma tu…tu puoi liberarti da solo.
Per farlo, devi tornare a Te stesso.
Accetta e richiedi tutti gli aiuti che ti possano essere necessari, ma fai in modo che il tuo scopo sia diventare tu il Maestro di te stesso!
Ti hanno anche detto che la Fiamma è il tuo Maestro e concordo.
Ma per comprendere questa frase devi prima comprendere cosa sia la Fiamma.
La Fiamma Sei Tu!
Tu Sei il Tuo Maestro.
Lo è Quel Te che Sei veramente Tu!
Puoi chiamarlo Daimon, Sé, Anima, Spirito…non importano le definizioni e i tecnicismi.
La Fiamma è un Maestro perchè è Quel Te che non è la tua personalità.
Sei Tu, nella Tua Vera Dimensione, che Sei Maestro di Te stesso.
Ma fino a quando tu sei identificato cn la tua personalità, lo vedi negli altri: nel channeler, nel Maestro, nel divulgatore, nella sacerdotessa, nello sciamano.
Queste persone giungono a te, perchè attratte nella tua vita da Quel Te che vive Oltre il te identificato con la personalità.
La Fiamma è il tuo Maestro e ti inizia, perchè è…la Fiamma!
L’Iniziazione, anzi le iniziazioni, a cui ti sottopone sono l’unica cosa che conta, perchè hanno l’obiettivo di ricondurti a Te, alla Vita, al Divino.
Il Gemello lo incontri dentro di te, in quel famoso matrimonio alchemico che hai l’obiettivo di realizzare, unendo le tue parti interiori frammentate.
Allora, bisognerebbe chiedersi cosa significhi Fiamma, prima di parlare di Fiamme Gemelle.
E credo che, Fiamme Gemelle e non, ci si dovrebbe porre l’intento di Essere Fiamma, senza dare peso all’eventuale esistenza di una Gemella.