Categories: Tarocchi

veranikastelleemagia@gmail.com

Condividi
sacerdotessa-papessa-tarot-tarocchi-tarologia-cartomanzia-divinazione-alchimia-magia-introspezione-crescita spirituale-esoterismo-spiritualità-anima-amore
Conosci i Tarocchi?
Io ho fatto la loro conoscenza anni fa, i primi tempi del mio percorso di Risveglio, ma ho imparato ad apprezzarli soltanto nel tempo.
Li considero uno strumento formidabile, messo a disposizione dell’umanità.
Con quale fine possono essere utilizzati al giorno d’oggi?
Qual è l’utilità che possono avere, per te che leggi?
I Tarocchi sono un’enciclopedia vivente, una stratificazione di significati e una porta, dalla quale entrano innumerevoli significati, ispirazioni, intuizioni.
Sono una raccolta di archetipi e simboli e, in quanto tali, consentono collegamenti con ogni ambito dell’esistenza umana.
Forniscono possibilità di connessione con l’arte, la letteratura, il cinema, la musica e, quindi, consentono di approfondire la propria conoscenza dell’esperienza umana, in ogni sua estensione.
Permettono di utilizzarli per l’introspezione e l’auto conoscenza.
Sono uno specchio che riflette la propria interiorità, per questo sono utilizzati da chi ha particolari doti psichiche e sensitive ma anche ormai da psicologi, psicoterapeuti e coach.
Sono anche una rappresentazione del viaggio iniziatico che si è chiamati a compiere nel corso della vita, per ritrovare la connessione con la propria Anima e con il Divino.
Dei Tarocchi si potrebbe parlare a lungo e, infatti, innumerevoli sono i testi scritti sull’argomento.
Io ritengo che ognuno possa e debba utilizzarli, come strumento di indagine personale ma anche di lettura finalizzata al Servizio verso gli altri, dopo aver instaurato con loro un rapporto personale.
Credo che i Tarocchi narrino ad ognuno storie diverse, perché ogni Arcano è un Ponte, che collega con infiniti significati e dimensioni.
Se ti affascinano e vuoi imparare a conoscerli, fallo con questa prospettiva.
Instaura con loro un rapporto personale, di confidenza e complicità.
Non fermarti alle interpretazioni attribuite ad ogni Arcano, chiediti cosa ognuno di essi abbia da dire a te, quale storia ti narri, a quali dimensioni del Viaggio della Coscienza ti colleghi.
Ma da qualche parte dovrai pur iniziare.
Io ti propongo diversi strumenti, prima di presentarteli ti avviso di leggere fino alla fine, troverai un piccolo regalo:
🔮Un video corso base, per principianti, che si può seguire avendo accesso tramite un link, che invio dopo che si è effettuato il pagamento.
Comprende il Viaggio del Matto, alcune stese per le letture e dei consigli di ordine pratico.
🔮Un corso individuale, che puoi seguire con il mio aiuto giornaliero. In base al tuo grado di conoscenza, possiamo strutturare un corso base o avanzato. Ti accompagnerò a conoscere quello che viene definito Il viaggio del Matto, incontreremo in modo approfondito ogni archetipo, ti mostrerò come utilizzare diversi sistemi di lettura e ogni consiglio, trucco e segreto utile per l’utilizzo di questo strumento.
Ti aiuterò anche a liberarti di ogni resistenza, dubbio o paura che tu possa avere in merito…io ne ho avuti abbastanza, anche qualche tempo dopo aver iniziato a utilizzarli!
🔮Puoi scegliere se limitarti a studiare i Tarocchi o se combinare il corso di studio degli Arcani con un percorso interiore individuale, che ti porti a esplorare il tuo inconscio, a ripercorrere la tua storia e a portare consapevolezza e liberazione dove occorre.
Ed ora eccoci arrivati ad un piccolo bonus: ti presento l’arcano n. 2, La Sacerdotessa, che in epoca medievale è stato chiamato anche La Papessa.
sacerdotessa-papessa-tarot-tarocchi-tarologia-cartomanzia-divinazione-alchimia-magia-introspezione-crescita spirituale-esoterismo-spiritualità-anima-amore
È un Arcano a cui sono particolarmente legata, credo sia quello che mi rispecchi maggiormente.
La Sacerdotessa rappresenta il momento nella vita in cui ci si interroga su questioni esistenziali.
È la fase in cui il Matto si pone domande sulla propria interiorità, di ordine psicologico e spirituale.
È un Arcano che parla di scoperta del proprio Mistero Personale e di Connessione con il Mistero Universale.
È un Arcano che esprime un’energia femminile, di attesa, accumulo, ricezione, introspezione.
La Sacerdotessa sei tu che intraprendi il Viaggio che ti porterà a integrare l’ultimo Arcano, Il Mondo.
È una carta che crea connessioni con il Divino Femminile, che inizia al Mistero del proprio Femminile interiore e prepara alla Connessione con il Femminile Sacro.
La Sacerdotessa sei anche tu che ti appresti a studiare i Tarocchi.
Se ti va di farlo insieme a me, contattami per iniziare, Ti Aspetto!
Intanto ti segnalo anche questo post, aggiunto successivamente al Blog,  questo post   e questa sezione del sito!
Ti lascio anche un altro bonus, a presto!

Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te trovi diverse tipologie di strumenti e proposte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post!

Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all’indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo utilizzando i pulsanti social sottostanti, grazie!

Ti aspetto!

Vera Nika

Articoli recenti

Articoli correlati

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere