Categories: Tarocchi, Vari

veranikastelleemagia@gmail.com

Condividi
Ti sei mai interrogato davvero, chiedendoti se sei te stesso all’interno delle relazioni?
L’ Innamorato nei tarocchi è un arcano molto particolare, che incarna ed esprime diversi significati.
È l’arcano del principio del piacere, della nudità di fronte a se stessi, agli altri e alla vita, è un arcano che parla anche di relazioni, di scelte.
Il Principio di base è dunque quello della fedeltà, fedeltà intesa come conformità a ciò che si è davvero, fedeltà a se stessi, alla propria autenticità.
Quanto si autentici ad oggi all’interno delle relazioni?
Le relazioni sono un enorme campo evolutivo, proprio perché al loro interno tutti hanno la possibilità di misurarsi con se stessi.
Ci si innamora delle persone nelle quali si proiettano qualità di se stessi che non si riescono a riconoscere o ad esternare.
Si è attratti nell’altro delle proprie luci, ma anche dalle proprie ombre.
Le relazioni sono la dimensione dell’esistenza dove si ha la possibilità di specchiarsi maggiormente ed è questo il motivo per cui le relazioni non funzionano, si interrompono o addirittura non iniziano nemmeno.
Perché da quando è stata legalizzata la possibilità di interrompere un legame che non funziona, nel momento in cui ci si accorge che non funziona, si scappa, scappando il più delle volte proprio da se stessi.
L’altro ci mostra ciò che di noi non riusciamo a vedere, ci mostra noi stessi nella nostra interezza, facendoci vedere anche e soprattutto quello che di noi ci risulta scomodo e che neghiamo o rifiutiamo.
La relazione ci offre anche la possibilità di essere autentici, di non scendere a compromessi, di non negarci, di non svalutarci.
E quindi, ci offre la possibilità di amarci pienamente, di essere sinceri con noi stessi ed essere fedeli a noi stessi.
Una relazione vissuta con consapevolezza ci mostra tutto ciò che abbiamo bisogno di sapere e anche tutto quello che andiamo cercando e che vogliamo scoprire in tutti gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione.
La relazione ci mostra ciò che possiamo scoprire attraverso una costellazione familiare, la lettura del tema natale, una lettura di tarocchi e attraverso ogni altro strumento che su di noi esercita un fascino maggiore.
Perché molto spesso scappiamo anche quando ci affidiamo a questi strumenti, che ci consentono di vivere nelle idealizzazioni e che attraverso il filtro della nostra mente ci consentono anche di non sentire pienamente in noi stessi ciò che dobbiamo invece sentire e che all’interno della relazione, al contrario, non possiamo negare, perché ci viene mostrato, sbattuto letteralmente in faccia, nella nostra quotidianità.
Lo strumento affascina e a volte allontana paradossalmente dalla verità.
La relazione, invece, costringe a misurarsi proprio con la verità da cui si fugge.
Molto spesso, quello che la relazione mostra viene negato, rifugiandosi in giustificazioni che tirano in ballo la presunta fiamma gemella, il legame karmico, un passato insieme in cui ci sono state avversità che continuano ad esserci anche nel presente.
Altre volte si accusa l’altro di essere un mostro oppure si attribuiscono all’altro proprio quelle ombre che non si ha nessuna voglia di vedere in se stessi.
Fedeltà è la parola chiave, insieme ad onestà, sincerità ed integrità.
E sono tutti termini da rivolgere a se stessi, doni da fare a se stessi e patti da stipulare con se stessi.
Questo arcano si chiama “l’Innamorato”, anche se comunemente è noto come “gli innamorati”.
Credo che si chiami l’innamorato proprio per questo motivo, perché occorre innamorarsi di se stessi e scegliere di essere veri, proprio come atto d’amore verso quell’ innamorato che si può sentire vivere proprio dentro di sé.
Se vuoi ricevere informazioni su letture evolutive di tarocchi o sul corso di tarocchi su ogni altro tipo di sessione o percorso che possiamo fare insieme, scrivimi su WhatsApp al numero 320 80 48 069.
Se vuoi leggere altri post relativi ai Tarocchi, guarda qui!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Lovers"

Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te trovi diverse tipologie di strumenti e proposte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post!

Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all’indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo utilizzando i pulsanti social sottostanti, grazie!

Ti aspetto!

Vera Nika

Lascia un commento

Articoli recenti

Articoli correlati

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere