I Registri Akashici sono un campo vibrante di informazioni e una fonte di energia, informazioni ed ispirazioni, in grado di cambiare la propria vita.
Akasha è un termine sanscrito che significa etere e rimanda al campo vibrante di energia ed informazioni a cui si allude con l’espressione Registri Akashici, i quali, quindi, vibrano in ogni particella dell’Universo.
I Registri Akashici si trovano ovunque.
Sono a disposizione di chiunque in ogni particella e vibrazione dell’universo e lo sono interamente, avendo natura olografica. Risuonano in ogni momento ovunque, fuori e dentro di noi, perché le loro verità sono contenute in ogni atomo e vibrazione che ci circonda così come nelle nostre memorie cellulari.
Ad essi si fa riferimento in diverse culture, filosofie, religioni, tra cui quella fenicia, babilonese, assira, e anche nella cultura ebraica, benchè non venga utilizzata l’espressione Registri Akashici, Nella Bibbia vi si fa riferimento con l’espressione “Libro della Vita”.
L’espressione Registri Akashici è iniziata ad apparire verso la metà del XIX secolo, quando ad essi hanno iniziato a fare riferimento Helena Petrovna Blavatsky, Rudolf Steiner e poi Alice Bailey, Charles Leadbeater, Edgar Cayce ed altri.
Negli ultimi anni hanno suscitato l’interesse di molte persone, circostanza che non è casuale – non lo è nulla! – ma è in relazione con il momento di cambiamento epocale che stiamo tutti attraversando.
“Registri Akashici” è una metafora, che rimanda all’idea della fonte e della raccolta di informazioni, per cui si parla anche di Annali o Cronache Akashiche.
Alcune persone li immaginano e visualizzano come una grande biblioteca o un grande libro aperto.
Akasha è uno dei Panchamahabhuta o “cinque grandi elementi”, indica l’essenza di base di tutte le cose.
È questo il dato importante per comprendere cosa siano i Registri Akashici.
I riferimenti alla biblioteca possono essere fuorvianti, se non si comprende questo dato fondamentale.
Akasha è etere, è la vibrazione costante presente in ogni cosa perché è ogni cosa. È la Vita stessa, che vibra, pulsa ed irradia e infonde informazioni e, ancora prima, energia e, contemporaneamente, guarigione, riarmonizzazione, liberazione, riequilibrio.
I Registri Akashici possono essere intesi, quindi, come un campo vibrante di informazioni presente ovunque, fuori e dentro di noi.
Contengono ogni informazione sull’Universo, sul mondo materiale e naturale e su quello energetico, sull’Anima individuale e su quella collettiva.
Sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, essendo informazione inscindibilmente connaturata alla Vita stessa. Sono informazione sulla Vita, che è Essa stessa, anche, informazione.
Comprendono, infatti, tutte le informazioni, che vibrano nel campo Akashico, riguardo l’esperienza umana, al pari di tutta la saggezza dell’esistenza, della scienza, della biologia, della fisica, dell’esistenza spirituale.
I Registri, peraltro, contengono sia informazioni stabili che in evoluzione. Le prime sono attinenti alle verità spirituali, le seconde sono tutte le altre, che evolvono e cambiano.
Ecco perché si dice che i Registri contengano informazioni su tutto quello che si vuole sapere e che si possa chiedere loro qualsiasi cosa. È vero che rispondono su tutto?
Il motivo risiede nel fatto che i Registri Akashici vibrano di energia e informazioni su ogni cosa, essendo Eterni. In essi si trova ogni vibrazione energetica di emozione, pensiero ed informazione che derivano dalla nostra storia eterna.
Tutto ciò che ci ha portati alla nostra storia attuale è presente.
E quindi è vero che possono rispondere su tutto, ma è ancor più vero che danno informazioni su tutto quello che è utile, e maggiormente funzionale, all’evoluzione.
Akasha è la Vita stessa, che ci accompagna nei nostri processi di crescita, nel nostro percorso evolutivo.
È la Voce della Vita che ci racconta di noi e si racconta.
Una questione su cui si dibatte è se sia accessibile a tutti o se servano iniziazioni o riti particolari, per poter svolgere le Letture.
A mio avviso è accessibile a tutti, ma non tutti possono accedervi!
Occorre averlo percorso quel cammino evolutivo fino al punto che consente di sentire la Sua Voce, intuirLa, comprenderLa.
Le iniziazioni possono non bastare, possono non essere affatto utili, senza un adeguato cammino di crescita spirituale precedente e parallelo.
Occorre aver contattato il proprio Cuore, che è la porta di accesso.
Akasha è la Vita sempre presente ovunque, per poterLa sentire e Vivere, occorre aver riacceso la Vita in se stessi.
Senza aver attraversato il proprio Tartaro, senza aver visto, rivissuto e trasceso le proprie ombre, senza aver ricontattato il diamante che tutti abbiamo nel nostro Cuore, dubito sia possibile averVi accesso.
Ugualmente, quando questo percorso è stato compiuto, l’iniziazione può non essere necessaria.
Ma ritengo che non sia possibile generalizzare e che non valgano le stesse regole per tutti.
Occorre tenere in considerazione anche la propria storia animica, le esperienze passate e i talenti, doni, capacità, acquisiti in altre incarnazioni e/o dimensioni.
Io negli anni passati ho ricevuto l’iniziazione alla Lettura, in un momento della mia vita in cui mi sono sentita chiamare da questo strumento, e dopo averla ricevuta ho compreso, o meglio mi sono accorta, che li leggevo anche prima, che era quello che avevo sempre fatto.
Probabilmente la Vita ha voluto farmi comprendere che fossi già connessa a Lei e ha usato questo stratagemma per abbattere le resistenze della mia forte mente razionale e anche della mia insicurezza di allora.
Grazie a questa esperienza ho potuto anche comprendere, negli anni, cosa siano realmente i Registri Akashici, oltre le mistificazioni che se ne fanno e anche oltre il panorama di falsificazioni e strumentalizzazioni che abbiamo sotto gli occhi.
Dedicherò a questo argomento numerosi post nel corso del tempo, quindi tieni d’occhio il Blog e, al momento, se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo pure sui tuoi social o invialo alle persone che ritieni possano farne buon uso!
Puoi anche leggere il post DOVE SI TROVANO I TUOI REGISTRI AKASHICI PERSONALI e se vuoi rimanere aggiornato sui post che pubblicherò, torna sul Blog!
Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te trovi diverse tipologie di strumenti e proposte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post!
Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all’indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo utilizzando i pulsanti social sottostanti, grazie!
Ti aspetto!
Vera Nika