Categories: Tarocchi

veranikastelleemagia@gmail.com

Condividi

Hai letto i sei consigli per vivere febbraio? Trovi il post qui. Uno dei consigli attiene a ciò su cui concentrare le proprie energie nel corso del mese e il consiglio suggerisce di badare all’organizzazione, di rimanere centrato giorno per giorno su ciò su cui si vuole essere focalizzati. Febbraio è un mese legato all’ispirazione, all’organizzazione delle idee, alla capacità di lasciar loro spazio e di portare nel mondo le proprie idee innovative. È un mese legato anche a empatia e condivisione. Ne ho parlato qui.
Vediamo come vivere tutto questo nel corso della settimana.


Potresti incontrare un ostacolo: lasciarti frenare dalla tendenza ad avere il tuo focus semplicemente e solamente su di te. Non è per questo che sei qui! Apriti alla condivisone e fallo scoprendo la bellezza della generosità, del contatto umano, empatico, di cuore. Se lo fai, puoi scoprire la forza della bontà e il potere dell’amore, che è Unione, quindi felicità per il benessere dell’altro. Se riesci ad essere felice perché l’altro è felice, puoi veramente dire di aver iniziato ad assaporare l’Uno e l’Amore. Non ti va di farlo? Osserva la tua difficoltà e scegli di superarla.
Cosa può aiutarti a prendere la mira su quello che per te è efficace? Ricorda i momenti che hai celebrato perché sei stato felice, perché ti sei sentito pienamente nel tuo elemento, perché hai avuto riscontri sul tuo lavoro, perché sei stato utile, perché quello che hai fatto è stato bello e tu hai goduto di quella bellezza! E chiediti cosa ti ha portato a ottenere quel successo. Cosa ti spingeva ad agire, cosa ti motivava, cosa ti entusiasmava. Se lo riproponi, se lo rivivi interiormente, potrai mettere in atto ancora azioni ugualmente efficaci.
Come farlo? Forse devi lavorare un po’ sull’immaturità emozionale. Siamo tutti costellati di ferite e, anche se ce ne prendiamo cura, anche se le accogliamo e lavoriamo per sanarle, in qualche modo possono condizionarci ancora. Forse il tuo cuore è ancora dolorante, forse è chiuso in qualche misura.
Cosa ti impedisce di aprirlo davvero? Cosa temi? Per cosa ti senti offeso, deluso? Non può esserci davvero condivisione e, soprattutto, non può esserci condivisione di cuore, non ci può essere uno scambio fatto di emozioni, uno stare insieme vivendo e mostrando le proprie vere emozioni, se il Cuore teme di aprirsi all’altro. E il cuore chiuso all’altro in realtà rimane chiuso anche per se stessi. Ti auguro di far sorgere in te il desiderio di aprirlo.

Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te trovi diverse tipologie di strumenti e proposte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post!

Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all’indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo utilizzando i pulsanti social sottostanti, grazie!

Ti aspetto!

Vera Nika

Articoli recenti

Articoli correlati

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere