Categories: Tarocchi

veranikastelleemagia@gmail.com

Condividi
febbraio-consigli-tarologia-tarocchi-divinazione-channeling-anima-guide-spirituale-akasha-amore

Ogni mese porta con sé le sue qualità energetiche particolari e vivere in allineamento con queste energie consente di fluire in modo più semplice con la Vita.
Febbraio è un mese di passaggio, si lascia alle spalle il culmine dell’inverno e fa da ponte verso l’equinozio di primavera. Ieri abbiamo celebrato Imbolc e ci siamo apprestati a porre intenti chiari che ci avviino verso la primavera, li puoi leggere in questo post .
Abbiamo visto insieme anche la lettura energetica del mese tramite i tarocchi, ti ho consegnato tre parole chiave, ispirazione, empatia, condivisione. Se non l’hai ancora letta, la trovi qui.
Con questo post, voglio offrirti sei consigli.
Vediamo insieme:
Qual è il tema che emerge
Su cosa concentrare le energie
Cosa ti supporta e ti nutre
Cosa lasciar andare
Quali sono gli insegnamenti che ti appresti a ricevere
Come puoi bilanciare luci e ombre.
Sei pronto?
Il tema che emerge è quello dell’abilità nel maneggiare parole, concetti e idee nuove e quella di farle circolare nel mondo.
Questa carta conferma quanto emerso nella lettura energetica di febbraio, ti consegno un altro suggerimento: il distacco. Non lasciarti coinvolgere dalle tempeste emotive, rimani centrato e poni distanza tra te stesso e le situazioni che vivrai. Medita, può esserti utile!
Potresti riuscire a trovare soluzioni inaspettate a problemi che sembrano insormontabili o nuove strategie e linee d’azione! Pensa in maniera alternativa…dovrai imparare a farlo! Adotta una visione d’insieme e dall’alto, la prospettiva della personalità non ti aiuterà!
Su cosa è opportuno concentrare le tue energie?
Impara ad agire al momento giusto, in questo ti aiuta il distacco di cui parlavo, a porre i giusti confini e prenderti i tuoi spazi. Focalizzati sull’organizzazione. Fai chiarezza su quali siano i tuoi veri desideri e delinea un programma per tradurli in realtà. Accedi alla tua energia maschile e usala per plasmare la tua realtà partendo dalla vita quotidiana.
Cosa ti supporta e ti nutre?
Ritorna il tema iniziale: parole, idee, visioni. Difendi le tue idee, avendole ben chiare e investendo in esse. Credi in te stesso e porta avanti i tuoi progetti. È questo a nutrirti, l’energia che metti in quello che fai, quando quello che fai è ció in cui credi e quando credi in ciò che fai. Non è un gioco di parole!
Ora vediamo cosa lasciar andare…nel post su Imbolc ti dicevo che è anche una festa di purificazione, con i suoi fuochi. Cosa occorre bruciare? Ma anche trasmutare…L’azione priva di amore, come ti dicevo prima, credi in quello che fai, ama quello in cui credi. Fallo con amore ed entusiasmo. Innamorati delle tue idee e sostienile con la fiamma del tuo cuore.
Lascia andare anche il disprezzo per gli altri. Non ne provi? Sei sicuro di non essere in qualche modo giudicante verso chi è diverso da te, verso chi consideri inferiore, privo di determinate qualità o dotato di caratteristiche che giudichi? Impara a percepire l’anima di chi incontri.
Quali sono gli insegnamenti che ti appresti a ricevere?
Abbi cura di quello che ti fa stare bene! Tieni caro quello che per te è importante, preservalo e alimentalo. Dedicagli il tuo tempo, la tua attenzione, il tuo amore.
Infine, come puoi bilanciare luci e ombre?
Prendendoti cura di te stesso e degli altri. Utilizzando i tuoi doni psichici e ogni tuo talento per creare bellezza. Vivendo in modo creativo. Mentre lo fai, quello che dai e quello che ricevi si equilibrano e si bilanciano.
Fammi sapere se questi consigli ti sembrano utili e se lo saranno! Ti aspetto anche sul mio profilo facebook.

Febbraio è un mese legato a Imbolc e alla Dea Brugid, che i celti veneravano come ispiratrice, guaritrice e forgiatrice.
Utilizza queste energie per essere tu stesso poeta, guaritore e mago-alchimista di te stesso!

Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te trovi diverse tipologie di strumenti e proposte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post!

Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all’indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo utilizzando i pulsanti social sottostanti, grazie!

Ti aspetto!

Vera Nika

Articoli recenti

Articoli correlati

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere