Ciao!
Questo è il terzo post sul karma che pubblico sul Blog e lo faccio perché voglio aiutarti a svincolarti dalle convinzioni che hai e che conosco bene, perché sono state anche mie per qualche tempo.
Tu probabilmente percorri un cammino di crescita interiore da qualche tempo.
È probabile che non abbia scelto consapevolmente di iniziarlo, perché stiamo attraversando anni in cui la Vita ci chiama a tornare a Lei e ci vuole Liberi, dalle nostre prigioni interiori, e Gioiosi!
Il tuo percorso lo stai attraversando perché non hai scelta, perché la tua vita a un certo punto ha iniziato a incepparsi o forse è proprio esplosa e tu non puoi fare altro che cercare di comprendere cosa sono quei movimenti interiori che ti attraversano, che a volte non ti danno pace.
A loro si aggiungono gli eventi che periodicamente si presentano nella tua vita, quelli che vengono definiti problemi, con il dolore e le preoccupazioni che ne conseguono.
Si presentano nella tua vita di coppia, lavorativa, relazionale, economica.
Sono come fantasmi, che fuoriescono dai tuoi armadi e non ti danno pace e tu ti stanchi e accusi te stesso, perchè credi che la pace ti manchi perchè sei sbagliato, perchè hai ancora ferite da guarire, perchè sei ancora alle prese con tuo karma, che ti sembra una persecuzione.
Ma non c’è nulla di sbagliato in te, nulla che ti perseguiti.
Quegli eventi non sono nella tua vita per ostacolarti.
Non sono neanche il campanello d’allarme di ferite da sanare, sono indicazioni stradali, sono alleati!
A volte si ripetono, sempre uguali, magari li vivi con persone diverse o in ambiti diversi…ma se tu hai la capacità di riuscire ad ascoltare il loro movimento sottile, il messaggio che ti veicolano è sempre lo stesso.
Perché tutto è generato da quello che conosci come karma.
Ma che cos’è questo karma?
È il tuo alleato, è il tuo guaritore!
Il messaggio sussurrato dalle situazioni di vita difficili, dolorose, a volte terribili anche, è una Chiamata!
È la Vita che ti scuote, perché ti vuole libero!
Vuole che tu ti sbarazzi delle zavorre che trascini e riprenda a Vivere la Vita in adesione alla Sua pienezza.
Il karma è l’equivoco in cui sei rimasto incastrato, come ho raccontato in
questo post e anche in
questo!
E la Vita, volta per volta, quando rivivi dinamiche karmiche, si occupa di liberarti di zavorre, pesi, grovigli, ogni volta andando sempre più in profondità e mostrandoti sfumature ulteriori.
Quelle sfumature ti parlano di te stesso, ti rivelano nuove parti di te di cui non hai più memoria.
Se sei bravo a vedere i simboli e a saper tradurre il loro linguaggio, ti indicano anche la Via, la Tua.
Smetti di considerare il karma il tuo nemico, qualcosa di cui ti devi liberare, un peso che grava sulla tua vita e le impedisce di scorrere libera e di renderti felice.
Inizia a considerarlo un amico, il tuo guaritore.
Non sei tu che devi guarire il karma.
È il karma a guarire te.
Perché il karma è il movimento che ti consente di rivivere quello che hai creato tu, quando hai imprigionato la tua anima, e di liberarla.
E tu scegli di riviverle, perchè la parte più Vera di Te vuole Vivere Libera da tutte le compressioni che la ostacolano nel Suo Essere Vera, Libera, Autentica, Piena di Vita e Gioiosa di Viverla in Libertà e Pienezza!!
Non è il karma che la imprigiona, la limita, la vincola.
Lo fai tu, lo hai fatto tu.
Il karma ti ripropone le situazioni che hai frainteso, quelle in cui ti sei incastrato, le tematiche che non hai compreso, dandoti la possibilità di liberare l’energia che hai compresso.
L’attore sei stato tu, il karma è lo strumento amico predisposto dalla Vita per consentirti di rivivere quello che non scorre, affinché possa scorrere, come Lei lo aveva concepito.
Allora inizia a guardare le tematiche karmiche che vivi come alleate, come guaritrici, perché lo sono.
Non cercare il Guaritore che ti risolva la vita.
Cerca chi può mostrarti che la guarigione è già in atto, in quello che vivi, e che può compiersi attraverso l’intervento della tua comprensione e della tua volontà di Verità e Libertà.
Hai già tutto quello che ti occorre per uscirne vittorioso.
Stai vivendo e questo basta.
Il karma che rivivi ti dà la possibilità di portare correzione dove occorre, comprendendo dove, e anche come e perché, ti sei allontanato dalla Bellezza, dalla Verità, dalla Libertà di Essere Quello che Sei.
Ti dà la possibilità di scegliere come agire, di non rimanere schiavo di quel karma, si, ma che hai creato tu, attraverso l’assenza di chiarezza nella tua visione.
Ti dà la possibilità di recuperare una visione chiara e di agire in Libertà, svincolato dalle catene della tua mancata comprensione, che pesano e ti schiacciano.
Il karma è come un faro che rimane puntato sulle zone in cui tu fatichi, o non riesci proprio, a Vedere e ti chiede di farlo, aprendo la tua mente e il tuo cuore, per consentire alla Vita di tornare a scorrere ed esprimersi liberamente, in te, per te.
Vedi quanta Bellezza c’è in tutto questo?
Comprendi come puoi tornare a respirare a pieni polmoni?
Non c’è nulla da temere, perchè quello che vivi di difficoltoso e spaventoso è lì proprio per darti una mano a liberarti da quello di cui realmente dovresti spaventarti: rimanere incastrato in quegli strati che ti appesantiscono e ti separano da Quello che Sei davvero e da Quello che la Vita realmente È.
Lavoro quotidianamente con persone che sono in cammino e ho modo di appurare che spesso si è come trattenuti proprio dalla difficoltà che nasce dal non riuscire a comprendere cosa guarire, quale sia quell’incantesimo che vincola e fa accadere eventi spiacevoli nella propria vita, sfuggendo al proprio controllo e alle proprie capacità di previsione e che non si riesce a vedere con chiarezza.
Le dinamiche karmiche che si ripresentano nella tua vita hanno la capacità di mostrarti quello che non riesci a vedere.
Allora voglio proporti di cambiare la tua visione.
Non guardare più il karma come un bagaglio pesante da cui diverti liberare, consideralo, invece, il tuo strumento di lavoro.
Tu forse non lo sai ancora, ma stai realizzando un’Opera e, quando sarai riuscito anche soltanto ad intravederla, il tuo Cuore gioirà, per la sua Bellezza.
Poniti nei confronti di quelle vicende che ti preoccupano, ti causano sofferenza e malessere con uno spirito diverso.
Poniti in ascolto di tutto quello che hanno da raccontarti, di te stesso, della tua storia e della meta verso cui sei diretto.
Immagina di dover realizzare un capolavoro – che poi è quello che stai facendo davvero – e di doverti servire delle tue ferite, del tuo dolore, dei problemi che affronti e anche, e soprattutto, di quelli che credi di dover affrontare, per poterlo realizzare al meglio.
In tutto quello che credi di dover combattere, in quello di cui credi di doverti liberare per poter considerare compiuto il tuo percorso spirituale, c’è la mappa, che ti può condurre al tuo Tesoro!
È la parte di Te più Vera ed elevata che ha scelto, e ancora sceglie, di liberarsi di tutto quello che le impedisce di vibrare nella Verità dell’Essere.
Per riuscirci, serviti di quello che chiami karma, ascolta i messaggi che ha per te e segui le sue indicazioni.
Come?
Vai nella direzione contraria a quello che temi.
Smetti di avere paura.
Non pensare che il tuo futuro sarà come il tuo passato.
Non lasciarti condizionare dalle tue convinzioni e dai tuoi traumi.
Amali i traumi.
Ama tutto quello che in te soffre, trema, è triste, nostalgico, apatico, depresso, impaurito.
Ama il tuo dolore e la tua storia, avvolgili con la tua comprensione e dona loro l’Amore che gli è mancato.
E sii fiducioso.
Perché c’è una Promessa di riscatto e di Nuova Vita che ti è stata fatta e tu stai andando in direzione del suo adempimento.
Ci attendono tempi gloriosi, questa è una certezza assoluta.
Io non so dirti quando si compiranno ma so che stiamo andando tutti verso la loro realizzazione e quindi non c’è nulla che possa fermarci.
Non c’è nulla di cui aver paura.
Quello che temi non si realizzerà.
Ma, bada bene, quello che temi ti mostra esattamente di cosa non aver più paura.
Hai letto bene.
Se lo temi, non si realizzerà mai.
Proprio perché lo temi.
Proprio perché è quello che temi è soltanto un fantasma.
Non potrà materializzarsi nella tua vita, perché non ha una consistenza reale…è il tuo strumento di lavoro, ricordi?
Ti parla della tua storia e ti indica in cammino.
Buon Viaggio.